MAREMMA SUP AVVENTURA E NON SOLO

ESCURSIONI SUP IN MAREMMA

ESCURSIONI SUP IN MAREMMA

Maremma Sup Avventura & NON SOLO nasce dall’incontro di un variegato background di avventure personali e dalla voglia di trasmettere con passione tutte queste emozioni ad altre persone, conducendole alla scoperta del Nostro Territorio fatto di mare, natura e archeologia: La Maremma.

Tutt’ora sono personalmente impegnato a creare itinerari in SUP attraverso luoghi sperduti e bellezze naturali che possono essere viste da un’angolazione diversa, dal mare.

Proprio a due pagaiate dietro ad ogni scoglio della nostra costa, c’è un mondo da scoprire!

La nostra attività è resa possibile grazie al supporto di RRD – Roberto Ricci Designs

PASSEGGIATA ETRUSCA

Partenza dalla spiaggia della Tagliata Etrusca di Ansedonia, passando nel “Porto Cosanus” di epoca romana. Visiteremo, durante il percorso, il Sifone Romano”, la grotta sotto la “Torre si San Pancrazio” e il canale della laguna di Orbetello, per approdare sulla spiaggia della Feniglia. Dopo una breve pausa si procede in senso inverso fino al punto di partenza.

  • Livello: principiante/intermedio
  • Durata: 2/3 ore
  • Percorso: 7,5 Km

PASSEGGIATA DOMIZIANA

Partenza dal Tombolo della Giannela, visita alle rovine di “Villa Domiziana” di epoca romana, alle grotte e cale della Soda e Pozzarello. Passando davanti a Porto S. Stefano arriveremo ale rovine del Siluripedio (fabbrica di siluri risalente alla 2 guerra mondiale), per poi rientrare al punto di partenza.

  • Livello: principiante/intermedio/esperto
  • Durata: 2 ore percorso principianti – 3 ore percorso esperto (più lungo).
  • Percorso: – Km (da definire)

PASSEGGIATA DELLA LAGUNA

Partenza dallo scivolo del vecchio Porto di Orbetello, si costeggia la diga la Cantoniera, il lungo lago delle Miniere. Pagaiando radenti il tombolo della Feniglia per circa 2 km si taglia l’intera laguna per arrivare al vecchio Idroscalo di Orbetello (da dove partì Italo Balbo per il primo volo transatlantico che lo portò a Rio de Janeiro). Visita all’ex Polveraia “Guzman” e pagaiando lungo la laguna di Levante si rientra nel Porto.

  • Livello: principiante/intermedio
  • Durata: 2/3 ore
  • Percorso: – Km (da definire)

PASSEGGIATA CALA AZZURRA E DEI SANTI

Partenza dal Porto di Porto Ercole, passando sotto la Rocca della “Fortezza Spagnola”, pagaiando lungo la costa lungo le spiagge Le Viste, Le Pilette, ed Il Marchese si arriva alla Grotta Azzurra e alla Cala dei Santi. Ritorno al punto di partenza. Per i più esperti, giro dell’isolotto.

  • Livello: intermedi/esperto
  • Durata: 3 ore
  • Percorso: 8 Km

PASSEGGIATA GIU’ PER L’ALBEGNA

Partenza senza ritorno, lungo il fiume Albenga, dalla Steccaia della Polverosa. Lungo il percorso si trovano delle rapide la cui difficoltà è determinata dal livello dell’acqua dello stesso fiume. Inoltre vento e correnti possono rendere la discesa più difficile. Lungo il tragitto si possono vedere varie specie animali. Arrivati alla foce si esce in mare seguendo la spiaggia in direzione nord si approda allo stabilimento balneare “I delfini”.

  • Livello: intermedi/esperto
  • Durata: 2:30/3 ore
  • Percorso: – Km (da definire)

CONTATTI

Non esitate a contattarci, sia per avere informazioni riguardo ai corsi, sia per organizzare un tour alla scoperta di luoghi nascosti ed affascinanti. Vi invitiamo a partecipare alla nostra chat su Whatsapp, in modo di avere tutte le info in tempo reale riguardo agli appuntamenti e alle condizioni meteo. Maremma Sup Avventura & NON SOLO è operativa tutto l’anno, ed ogni fine settimana organizziamo attività.

Venite a conoscere tanti nuovi amici e a scoprire le bellezze della Maremma!

FACEBOOK E INSTAGRAM

CELLULARE E WHATSAPP: 347 969 4887

DOVE SIAMO

Siamo sotto il colle di Ansedonia, in prossimità di Orbetello, verso il limite meridionale del bellissimo Monte Argentario. La nostra base è alla Tagliata Etrusca a fianco dello Spacco della Regina, promontorio ricco di grotte visitablili in SUP rivolto verso Capalbio (versante sud – est). Raggiungere lo Spacco della Regina è molto semplice, basta prendere la SS1 – E80 e all’uscita Ansedonia (prima uscita da Roma -seconda uscita da Grosseto) seguire le indicazioni che trovate lungo la strada. Vi aspettiamo!

×

Ciao! Sono Gianni Salamanca, scrivimi e ti risponderò nel più breve tempo possibile!

× Ciao, come posso aiutarti?