MAREMMA SUP AVVENTURA E NON SOLO

CORSI SUP

CORSI SUP

SUP è l’acronimo di Stand Up Paddling. Nato nelle isole Hawaii, si hanno le prime notizie di questo sport dal navigatore ed esploratore James Cook nel 1778. Gli abitanti di quelle isole pare che navigassero in piedi con un remo su delle grosse tavole.

Il SUP è molto polivalente, infatti è possibile sfruttarlo in acqua piatta per delle passeggiate o sulle onde, anche di piccole dimensioni, per fare surf. E’ anche un ottimo allenamento. A livello tecnico, l’apprendimento è piuttosto semplice e veloce e si tratta comunque di un’attività fisica adatta a tutti.

La nostra attività è resa possibile grazie al supporto di RRD – Roberto Ricci Designs

CORSI FLAT

I corsi “flat” (in acqua piatta) sono indirizzati a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo bellissimo sport. Il corso flat è suddiviso in due moduli: base e avanzato.

Nel corso base, per i neofiti, si apprendono i rudimenti per iniziare a fare sup in modo corretto e veloce.

Il corso avanzato ti permetterà di poter acquisire tutte quelle tecniche per poter affrontare, nel corso del wave, le tue prime onde.

Nei corsi sono compresi: Tavola, leash, pagaia. Cosa portare:

  • Estate: telo mare, creme solari, acqua, possibilmente maglietta in Lycra (su richiesta sarà fornita dalla scuola).
  • Inverno: asciugamano, acqua, muta (su richiesta sarà fornita dalla scuola).

CORSI WAVE

I corsi wave sono il coronamento dei primi due corsi. Finalmente potrai provare l’emozione di cavalcare la tua prima onda, usando la giusta tecnica, in totale sicurezza. Nei corsi sono compresi: Tavola, leash, pagaia. Cosa portare:

  • Estate: telo mare, creme solari, acqua, possibilmente maglietta in Lycra (su richiesta sarà fornita dalla scuola).
  • Inverno: asciugamano, acqua, muta (su richiesta sarà fornita dalla scuola).

CONTATTI

Non esitate a contattarci, sia per avere informazioni riguardo ai corsi, sia per organizzare un tour alla scoperta di luoghi nascosti ed affascinanti. Vi invitiamo a partecipare alla nostra chat su Whatsapp, in modo di avere tutte le info in tempo reale riguardo agli appuntamenti e alle condizioni meteo. Maremma Sup Avventura & NON SOLO è operativa tutto l’anno, ed ogni fine settimana organizziamo attività.

Venite a conoscere tanti nuovi amici e a scoprire le bellezze della Maremma!

FACEBOOK E INSTAGRAM

CELLULARE E WHATSAPP: 347 969 4887

DOVE SIAMO

Siamo sotto il colle di Ansedonia, in prossimità di Orbetello, verso il limite meridionale del bellissimo Monte Argentario. La nostra base è alla Tagliata Etrusca a fianco dello Spacco della Regina, promontorio ricco di grotte visitablili in SUP rivolto verso Capalbio (versante sud – est). Raggiungere lo Spacco della Regina è molto semplice, basta prendere la SS1 – E80 e all’uscita Ansedonia (prima uscita da Roma -seconda uscita da Grosseto) seguire le indicazioni che trovate lungo la strada. Vi aspettiamo!

×

Ciao! Sono Gianni Salamanca, scrivimi e ti risponderò nel pù breve tempo possibile!

× Ciao, come posso aiutarti?